Da dove si inizia a tagliare...


In attesa di decisioni comuni della presidenza (alle quali ovviamente mi sono dichiarata pronta ad aderire...) ho comunicato alla Segreteria Generale e all'ufficio del personale la decisione di autoridurmi lo stipendio del 30 per cento a partire da ora fino a scadenza di contratto (fine giugno 2016).

Quanto prendo di stipendio l'ho già detto qui e qui rendendo pubblica (da ormai due anni) la mia dichiarazione dei redditi.  

E perché credo sia opportuno farlo l'ho detto qui. E vale, oggi più di allora, la motivazione.

Dopo di che, ha ragione chi dice che tagliare non basta. Serve costruire ed investire.
Ma siccome comunque dei tagli sono da fare, meglio iniziare da qui.

P.S: la Presidenza ha successivamente deciso di autoridursi il compenso del 20%. Io ho mantenuto quanto deciso.


I circoli di lavoratori: cellula base del movimento aclista dalle origini

I circoli esistono da quando esistono le Acli. Nella Acli della nascita, il circolo di lavoratori è la “cellula base” del movimento. I nucle...